Memento – Il mio Credo

credo in Te. negli essere umani uguali e diversi. unici e con la capacità di fondersi con gli altri, nello spazio e nel tempo.

credo nella grandezza dell’essere umano che è tanto più grande quanto più grande sa riconoscere la propria pochezza.

credo che siamo tempo. breve ed allo stesso modo infinito.

credo che nella capacità di dar vita e curarla stia il segreto dell’uomo e della donna. io non lo conosco, ma questo non conta nel calcolo dell’umanità. credo che da soli siamo immensi, ma insieme siamo la forza dell’universo.credo nella forza del sogno che diventa realtà. quanto più il sogno è universale tanto più avrà la possibilità di realizzarsi.

credo negli incroci delle vite, nel meticciato, nella costanza del cammino, nella ricerca del sé e dell’altro, nella realizzazione del corpo, nell’essere uno tra molti, nel mettersi insieme ai molti, nel dare tutto quello che si ha.

credo che tutto quello che sono, che ho imparato, avuto e di cui ho goduto non sia mio. mai. per questo, andando, devo restituire. a tutti quelli che incontro.

credo che vivere sia un’arte, L’Arte.

credo in un dio universale.

credo che il mondo sia popolo, singolarmente sia poco. credo nel cammino tortuoso e faticoso di questo popolo. un dio che non sia di popolo non mi interessa, non è il mio dio. sono un sognatore perché sognando si crea la vita. solo sognando la si crea. non sono un manutentore di relazioni e per questo credo nelle relazioni che non si cannibalizzano ma in quelle che sanno generare senso.

credo che niente sia mio e tutto sia mio.

credo che il peccato sia l’odio, che genera il male. e quindi l’inessenza.

credo che ci sia un legame tra l’universale e il particolare. tra l’amore che provo e la storia dell’umanità, anche se nessuno lo saprà o se ne ricorderà. perché in quello che sono e che faccio c’è quello che sento. e questo io dono a chi ho intorno. per questo rimarrà un segno.
credo nel dare fiducia. nel generare le cause future. nella possibilità rivoluzionaria dell’amore.
credo nel quotidiano e negli abbracci, nelle carezze d’amore alla propria amata. che generano calore.

  1. Mi ritrovo in molti pezzidi questo brano … A partire dall’arte di vivere. Allo spazio e al tempo che si piegano, si flettono x concedere alle anime l’occasione di incontrarsi

  2. Parole che sento anch’io da quando sono al mondo.
    Grazie di cuore

  3. Molto intenso questo scritto mio caro. Hai una grande anima. Ti abbraccio. Isabella

  4. Bello. anch’io credo a una cosa, credo che Dio non esita proprio, però.

  5. Semplificando…. Questo post lo sento molto mio… Grazie!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

