Vanno e vengono…

ma non vanno mai via davvero. Questo lavoro non finisce mai. Non si esaurisce. Non è un prodotto, non è una pratica. E’ fatto di persone passioni sentimenti delusioni gioie dolori balli e pianti, relazioni che si modificano nel tempo. Li incontri ragazzini e ragazzine e non li lasci più. E’ per questo che è tornato da me. Ho bisogno di parlarti, dice. Non riesco a uscirne da solo. Arriva con una mano ingessata. Lo prendo in giro, scherzo. Ancora non so. Sto andando via di testa. Se non mi calo qualcosa non riesco a passare la giornata. E se lo faccio perdo il controllo. Manca la sintesi, mi accorgo. Non si trova il limite tra il controllo ed il lasciarsi andare. Cerco di capire. E la situazione è davvero seria. E’ la difficoltà di vedersi nel tempo. Solo l’adesso conta. Questo preciso istante. E se non riesci a vederlo allora prendi a pugni i pali della luce per sentire se sei ancora vivo, per provare a fermarti. Forse il dolore, forse…

Con me, ti porto io. Ti ci accompagno e ti presento. Ci sono, stai tranquillo. Questo pezzo di strada lo fai con me, ancora e ancora e ancora. Finché ce ne sarà bisogno.

Annunci
    • marinaraccanelli
    • 9 febbraio 2016
  1. Sensibilità…

  2. Lodevole questa disponibilità nel tendere la mano. Dote rara, ormai. Perciò preziosissima. Il mondo ha bisogno di persone così. Dieci e lode al pezzo che accompagna cullando

  3. 🌷🍀🌹
    Sherabientot

  4. è un piacere leggerti. non è un pezzo qualunque. ci sei.

  5. Tenersi idealmente x mano, sempre x nn sentirsi soli, x nn sentirsi niente!
    Sherabruttoviveremusicamagnifica

  6. Vero, non vanno mai via davvero ed è bellissimo quando tornano, vuoi per un saluto, una gioia da comunicarti o un problema serio.Loro sanno che ci sarai sempre, anche se sono passati vent’anni.

    Prendilo per mano e non lasciarlo finchè ce ne sarà bisogno.

  7. Con me, ti porto io. Ti ci accompagno e ti presento. Ci sono, stai tranquillo. Questo pezzo di strada lo fai con me, ancora e ancora e ancora. Finché ce ne sarà bisogno.

    Stupendo….
    la musica poi, non ne parliamo :)))

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: