Di cosa è fatto l’amore? Poeti filososi giullari romanzieri tutti hanno provato. Tutti ci proviamo. Io non ho risposte. So cosa è per me: ascolto e accoglienza. Comprensione. Qualcosa che va oltre il sé. Qualcosa che sposta il confine del sé. Prima di tutto, prima di essere all’interno di una collettività, di essere poleis, di essere musicista, uomo, educatore. Prima di tutto io sono il mio modo di amare. Io sono me. E lo scopro ogni giorno.

  1. My star with Chet …!!!

  2. Da un pò di tempo succede una cosa strana. Leggo poesie d’amore in vari blog, dichiarazioni sentimentali bellissime, parole stupende, passioni incredibili,…poi però parlando con le persone vere si scopre che l’amore non è cosa così diffusa purtroppo. Ci sono persone chiuse, incapaci proprio di amare, fredde, aride, bugiarde, che ingannano, illudono un amore che non sentono. Allora mi chiedo se c’è qualcosa che non va. Perchè l’amore lo si dichiara ad alta voce però poi all’atto pratico manca del tutto, o quasi. Prova ne sono le miriadi di persone che si lamentano ogni giorno di non trovare amore negli altri. Non parlo di cose lette su internet ma nella vita reale. Quindi tu fai bene a ricordarti del tuo cuore, a vivere l’amore, e fallo sempre, perchè ne vale la pena 🙂
    Un saluto e piacere di conoscerti 🙂

    • ambrasomewhere
    • 20 settembre 2014

    Quanta bellezza in una sola canzone 🙂

    Ti segnalo che da oggi puoi seguirmi alla pagina http://www.cameraasudtravel.wordpress.com, rimuoverò la pagina ambrasomewhere.wordpress.com molto presto.

  3. E’ bello l’amore che descrivi tu. La cura salverebbe questo mondo!

  4. l’amore è sempre un (‘) esca

  5. Grazie del tuo ricordarti di me.

    sheraunsalutocarocaro

  6. L”amore esiste e questo a me basta

  7. Amare l’amore questo è quanto…. Marina

  8. Grazie per questa bella definizione…
    Un saluto
    F.

  9. Buon ferragosto! 65Luna

  10. Buon ferragosto. Isabella

  11. L’amore ha mille sfumature, l’amore non ha una definizione precisa, l’amore è ciò che siamo noi.

  12. Speciale, vero, mi rappresenta mi emoziona. Grazie perché anche io ho una malattia ‘cugina’ di quella di Petrucciani, e come lui, sono impastata di emozionante voglia di vivere e di amare. Lo grido al mondo con le mie poesie. Un saluto, :)) Lorella

  13. oh, Michel…
    quello anche è amore. 🙂

    • ema86
    • 7 agosto 2014

    complimenti per il blog 🙂

  14. Mi piacciono le parole “ascolto e comprensione”. Sono il sale della vita

  15. “Suoni e passioni” ( e colori )questo è l amore che io penso voglio e vivo con il mio compagno. Poi ci sono tutte le mille sfumature che compongono gli ‘altri’ amori e sono essenziali alla vita ma tuttavia sento che nn la completano.
    sherazade

  16. Concordo con la tua riflessione. E aggiungerei che amare rende soprattutto felici quando non vuole nulla in cambio, quando si ama donandosi senza remore, senza secondi fini. Quando l’amore è gratuito si crea un’alchimia tale tra chi dà e chi riceve che veramente si può parlare di miracolo. Personalmente credo che poi ognuno di noi ami secondo la propria sensibilità, io ad esempio trovo una gioia immensa nell’avvicinare chiunque con un sorriso e quando posso sto vicino anche a chi soffre. Per me anche questo è amore. Un abbraccio. Isabella

  17. Amore… stile di vita?
    “Prima di tutto io sono il mio modo di amare.” Oppure un modo d’essere, un attributo dell’animo?

  18. Credo sia più facile definire cosa non è amore, ma di sicuro quando sei al cospetto dell’amore te ne accorgi. Se devo dire come lo percepisco io direi gioia, libertà, capacità di non giudicare, attenzione.

  19. Bellissime parole; condivido ciascuna di esse e aggiungerei che amare è un atto spontaneo che non richiede motivi. Si ama e basta, con accoglienza e grazia.
    Fantastico brano, me lo sto godendo mentre ti scrivo 😉
    Buon tutto, stella mia 🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

